CP Management & Consulting

carlo-poti-cp-management-consulting

“Il partner di Amministrazioni Pubbliche e PMI nella sfida del cambiamento

 

L’attività si caratterizza per l’affiancamento, l’assistenza, la consulenza di direzione, agli organi di vertice e al management di Amministrazioni Pubbliche e PMI. La missione di CP Management & Consulting è contribuire al cambiamento e alla buona gestione delle Amministrazioni Pubbliche nonché alla crescita sostenibile delle PMI.

CP Management & Consulting nasce dalla passione del fondatore e dalla sua voglia di migliorare i risultati delle amministrazioni pubbliche e delle piccole e medie imprese mediante il miglioramento della gestione. «Tempo fa è divenuto celebre un simpatico detto umoristico (derivante da una famosa citazione e adattato alla circostanza): “Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, fa il consulente”. Nella mia vita ho avuto la fortuna di fare (costruire/amministrare in prima persona), di insegnare e di fare il consulente».


• Per quanto concerne le AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE e le AZIENDE SANITARIE, i vincoli stringenti di finanza pubblica e la crescente esigenza di migliorare le performance gestionali, organizzative, economico-finanziarie, di programmazione dell’attività, nell’epoca delle Smart City/Community, pongono la necessità di reperire competenze che coadiuvino la dirigenza pubblica nel conseguimento degli obiettivi e nell’ottica del cambiamento. Con il fine di tendere alla realizzazione dei programmi amministrativi e di vincere le sfide di ogni giorno, incrementando la qualità della vita dei cittadini e la soddisfazione dei loro bisogni.

CP Management & Consulting offre l’opportunità di affiancare il management e gli Organi decisionali nella sfida del cambiamento e nell’attività quotidiana, fornendo assistenza globale o pacchetti di servizi “su misura” nelle aree seguenti:

  • Pianificazione strategica e Sviluppo Locale
  • Programmazione e Controllo di Gestione
  • Organizzazione, Performance e Project Management
  • Strumenti di Finanziamento e Pianificazione finanziaria
  • Programmi e Finanziamenti Comunitari – Europrogettazione
  • Bilancio e Accountability
  • Servizi Pubblici Locali e Progettazione del Servizio

L’elemento distintivo dei servizi offerti è caratterizzato dall’approccio metodologico, mediante una visione ben definita, un coinvolgimento costante degli attori in gioco e un’azione basata su una logica di “governance” nei temi dello sviluppo intelligente e sostenibile del territorio.


• Per quanto concerne le PICCOLE E MEDIE IMPRESE, la piccola dimensione aziendale rende spesso necessario un affiancamento di professionisti che garantiscano un supporto concreto nella gestione orientata al raggiungimento delle finalità aziendali, all’innovazione e all’internazionalizzazione.

CP Management & Consulting affianca le PMI con l’obiettivo di raggiungere risultati di crescita e miglioramento nelle diverse fasi del ciclo di vita delle aziende:

 


PORTFOLIO

Di seguito sono elencati i loghi delle principali organizzazioni con le quali ho avuto modo di collaborare negli anni, realizzando progetti di consulenza e cambiamento oppure ricoprendo ruoli manageriali o di responsabilità. Fino ad oggi ho realizzato tali attività come membro dei team di progetto o singolarmente, come persona fisica o professionista, collaborando con Società di consulenza e in via diretta:

Portfolio Carlo Potì



CP Management & Consulting
Carlo Potì, PhD
Management Consultant | Project Manager | Dottore Commercialista
Via Roma, 3
73026 Melendugno (LE)

Cell. 335 7187222 – Fax 0832/1831168
mail@carlopoti.it
carlopoti@pec.it
www.carlopoti.it
P. IVA 04563110750

Torna su ⇑