Webinar sul D.L. Liquidità: “valutazioni di lucidità”

carlo-poti-dl-liquidita

Nell’ambito degli appuntamenti organizzati da Legacoop Puglia per approfondire al meglio gli strumenti messi a disposizione per l’accesso al credito e il sostegno alla liquidità, con particolare riferimento alle misure attivate durante il periodo di crisi legato all’emergenza sanitaria da Covid-19, si è tenuto in data 24 aprile 2020 un Webinar nel quale ho avuto il piacere di relazionare su quanto previsto dal D.L. Liquidità (D.L. n. 23/2020).
L’obiettivo di Legacoop, che mi ha invitato a tenere la predetta relazione, è stato quello di illustrare le misure per permettere agli interessati di orientarsi e scegliere lo strumento più adatto alle proprie esigenze partendo dalla propria posizione finanziaria.
Sono intervenuti il Direttore ed il Presidente di Legacoop Puglia, Pasquale Ferrante e Carmelo Rollo. Hanno partecipato oltre 70 rappresentanti di Cooperative e Associazioni di imprese, che hanno infine rivolto alcune domande per tramite del Direttore.

N.B. Modifiche successive alla data in cui si è tenuto il webinar: Essendo una materia “in divenire”, tra chiarimenti, circolari e modifiche in corso, mentre (come detto nel webinar) in un primo momento sembrava che le imprese agricole fossero “obbligate” a rivolgersi esclusivamente al canale ISMEA per ottenere la garanzia nella stessa forma prevista dal Decreto per la garanzia su Fondo Centrale di Garanzia, nei giorni successivi è stato chiarito che le imprese dello stesso comparto potranno avvalersi anche del canale tradizionale FCG.
Ulteriori modifiche potrebbero intervenire nel processo di conversione in Legge del Decreto.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *